Lampada per le vocazioni

La Lampada, ospitata dalle comunità parrocchiali e religiose, offre l’opportunità di pregare, durante un’intera settimana, per le vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla famiglia e a tutto ciò a cui il Signore chiama. Nella Celebrazione del Mandato del Vescovo agli operatori e collaboratori pastorali la lampada è stata presentata ed accesa dallo stesso Vescovo e consegnata alle Suore della Congregazione “Marta e Maria” … Continua a leggere Lampada per le vocazioni »

Nella Celebrazione del Mandato del Vescovo agli operatori e collaboratori pastorali la lampada è stata presentata ed accesa dallo stesso Vescovo e consegnata alle Suore della Congregazione “Marta e Maria” presenti nella Curia Vescovile. Propria del suo carattere di pellegrina, ci auguriamo che la lampada sia ospite in tutte le parrocchie della nostra diocesi e che tutti i fedeli siano sensibilizzati nella preghiera alle vocazioni.
Nella settimana di preghiera per le vocazioni, in programma dal 6 al 12 Maggio, la lampada accompagnerà varie iniziative proposte direttamente dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale in ogni forania e Venerdì 10 Maggio sarà nella Chiesa di Santa Rita in Latina, nella quale vivremo la Veglia Diocesana di Preghiera per le vocazioni.
La lampada può essere richiesta, attraverso la presentazione di un modulo, dai parroci o dai responsabili delle comunità religiose.
Al segno della Lampada sarà allegata una piccola icona dell’“amicizia”, la preghiera per le vocazioni e un sussidio di proposte diversificate di preghiere per vivere alcuni momenti comunitari significativi.
Per la buona gestione di tale iniziativa, il modulo di richiesta, scaricabile dal sito http://giovani.diocesi.latina.it va compilato e inviato alla casella di posta elettronica: giovani@diocesi.latina.it oppure consegnata direttamente in formato cartaceo a don Paolo o a don Paride.