Christus Vivit…e tu? SPECIAL!✨

Non potendo vivere in presenza l’annuale appuntamento della “Festa dei Giovani”, come ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazionale abbiamo pensato di ritrovarci insieme a tutti i giovani della nostra diocesi in un incontro “Special” a carattere formativo e spirituale.

Da qualche settimana stiamo portando avanti la Rubrica formativa social dal titolo: Christus Vivit … e tu?

Nel mezzo di questa esperienza e in conformità alle tematiche trattate – che emergono dal testo dell’esortazione apostolica postsinodale – abbiamo chiesto a don Fabio Rosini  di donarci una riflessione sulla giovinezza della Chiesa e nella Chiesa.

Il titolo dell’incontro richiama il tema della XXXV Giornata mondiale della Gioventù e il sottotitolo i due capitoli della Christus Vivit: “Giovane, dico a te, alzati! Maria, la ragazza di Nazareth – Giovani Santi.

🗓 QUANDO? Giovedi 28 Maggio

🕰 alle ore 20.45

📎 Iscrizioni entro il 27 Maggio

Nella serietà della proposta abbiamo ritenuto opportuno che ci fosse una previa iscrizione pur essendo l’incontro del tutto gratuito.
Per iscrivervi potete inviare un’email all’indirizzo giovani@diocesi.latina.it oppure un messaggio al numero 329-2397227.
Indicando nome, cognome e indirizzo email.
Il 28 mattina vi invieremo il link e le istruzioni per accedere alla video conferenza.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA

Scheda Biografica don Fabio Rosini curata dalle edizioni San Paolo
Don Fabio Rosini, 56 enne, sacerdote romano dal 1991, attualmente Direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, è stato parroco e incaricato della pastorale interna per i dipendenti della RAI. Musicista prima di entrare in seminario, ha conseguito la Licenza in Sacre Scritture presso il Pontificio Istituto Biblico. Con e per i giovani che la Provvidenza gli ha messo sul cammino, ha iniziato nel 1993 il percorso sul Decalogo e sui conseguenti Sette Segni del Vangelo di Giovanni, che ha poi condiviso con tanti sacerdoti in Italia e all’estero. Collaborando con coppie sposate e sacerdoti, don Fabio ha vissuto varie altre esperienze di educazione cristiana, non ultimi i corsi vocazionali e i corsi di preparazione remota e prossima al matrimonio. Commenta regolarmente il Vangelo domenicale per la Radio Vaticana da più di dieci d’anni e ha iniziato anche il commento per il settimanale Famiglia Cristiana. Ha proposto molte serie di trasmissioni su tematiche bibliche e spirituali. Tiene il corso su “Il potere comunicativo della Bibbia” presso la Pontificia Università della Santa Croce.

QUI LA VIDEO CONFERENZA!

Giovane, dico a te alzati! (Don Fabio Rosini)

Christus Vivit.. e tu? Special✨Maria, la ragazza di Nazaret e Giovani Santi!📌Giovane dico a te, alzati!🔖Incontro Online con Don Fabio Rosini#ChristusVivitETu #diocesidiLatinaTerracinaSezzePriverno #PGVLatina #GiovaneDicoATe #Alzati #DonFabioRosini

Pubblicato da Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale su Sabato 30 maggio 2020