PROGETTO ORATORIO ESTIVO 2020

Ci siamo! L’estate sta per iniziare e i nostri Oratori hanno, ancora una volta, la grande opportunità di accogliere bambini, ragazzi e adolescenti per un’esperienza educativa indimenticabile.

Siamo consapevoli che la situazione che ci troviamo a vivere rende tutto più complesso, ma il desiderio e il coraggio che caratterizzano la Chiesa nel servizio educativo dei più piccoli non può arrestarsi. Così, con senso di responsabilità e di attenzione, seguendo alcune indicazioni fondamentali potremo avviare le nostre esperienze estive.

A tal proposito l’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale desidera assolvere al ruolo di assistenza alle realtà parrocchiali e associative, attraverso alcune indicazioni che potranno aiutare parroci, responsabili ed educatori nella progettazione e nell’attuazione delle attività estive da svolgersi in maniera privilegiata nei mesi di luglio e agosto.

Invitiamo a visionare in modo particolare il VADEMECUM SU CENTRI E CAMPI ESTIVI e poi la BOZZA PROGETTO ESTIVO 2020 da modificare secondo personali esigenze e presentare al proprio Comune di appartenenza se lo stesso ne facesse richiesta. Rimane comunque uno strumento valido da guida per l’intera proposta.

Tutta la Modulistica che qui viene offerta è un aiuto che ognuno potrà riadattare a partire dalla propria realtà e dalle proprie esigenze.

Documenti(CLICCA QUI SOTTO)

Piccoli Passi Possibili – Linee guida Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno

VADEMECUM SU CENTRI E CAMPI ESTIVI. ALCUNE FAQ

(CLICCA QUI SOTTO)