Cammino “spirituale” dei Santi

In quest’anno così particolare non potevamo proporre un ordinario cammino dei santi ma un’edizione speciale 2020; un cammino “spirituale” dei santi dove a muoversi più che le gambe e i piedi sono chiamate in causa le anime belle degli adolescenti e dei giovani che parteciperanno, le quali, spinte dallo Spirito Santo cammineranno nella scoperta di una Santità possibile oggi… perché “Santi si può!”

A toccarci il cuore e a farci da apripista in questo cammino spirituale sarà l’amato e da pochi giorni Beato, Carlo Acutis. Un adolescente “normale, semplice, spontaneo, simpatico, amava la natura e gli animali, giocava a calcio, aveva tanti amici suoi coetanei, era attratto dai mezzi moderni della comunicazione sociale, appassionato di informatica, e da autodidatta costruiva programmi per trasmettere il Vangelo, per comunicare valori e bellezza” come è stato descritto dal card. Vallini durante l’omelia del 10 ottobre, giorno della sua beatificazione ad Assisi.

Ci si incontrerà per questo percorso spirituale il 1° Novembre nella Chiesa Cattedrale di San Marco dalle ore 21.00 alle 22.15/30 e si percorreranno dei passi spirituali nella vita del Beato Carlo. La veglia di preghiera è rivolta ad adolescenti e giovani e si invita a scaricare qui di seguito il modulo di autocertificazione per maggiorenni e certificata dai genitori per i minorenni da consegnare all’ingresso della Cattedrale.

LOCANDINA

AUTODICHIARAZIONE MAGGIORENNI

PER SCARICARE IL MATERIALE DELLA VEGLIA CLICCA QUI SOTTO⬇️

Percorso della veglia⬇️
Veglia Cammino spirituale dei Santi SITO
Libretto Veglia Santi

PRIMO MOMENTO- SOCIAL
VIDEO CARLO ACUTIS📹

FOTO CARLO “VOI SIETE LA LUCE DEL MONDO” 📸
1° momento-SOCIAL

 

SECONDO MOMENTO – CARITA’
TESTIMONIANZA PADRE DI CARLO ACUTIS🎙️

FOTO CARLO “VOI L’AVETE FATTO A ME” 📸

2° momento-CARITA’

 

CONCLUSIONE 📸

conclusione-Immagine finale

 

MUSICA DI ACCOMPAGNAMENTO 🎼